mercoledì 11 luglio 2012

Ma li mortacci a Google Maps!!!

dai diari di "The ride freak tour around half of Italy" II giorno di pedalata: oggi in realtà quello che mi aspettava (oltre alle non calcolate 4 gallerie sotto il monte tiberio), SECONDO la mia pianificazione erano 98 tranquillissimi km da sperlonga a solfatara, TRASFORMATOSI di seguito a 160, visto che il caro google maps non mi ha segnalato le superstrade (ovviamente non possibili da percorrere in bici) indi per cui mi sono vista costretta a precorrere tuuuuuuuutta la domiziana, passando per la STUPENDA cittadina di Mondragone, la quale funge da portale per la via costeggiata da passeggiatrici, i 60 km più lunghi della mia vita.
Però sono qua, sul vulcano Solfatara, più felice che mai a godermi un meritato riposo sotto un albero dopo un rigenerante tuffo in piscina e un paninozzo col sandaniele ... mi manca solo il prosecco, poi sto a posto.
Spero a questo punto che i 67 km calcolati per domani siano realmente quelli e non 167, ovviamente tutto quello che ho passato oggi (compreso l'aver dimenticato il cellulare in tenda ed essermene accorta solo dopo averla chiusa e sistemata nel portapacchi) spero mi serva da lezione per i prossimi giorni.
Per il resto sono stata ricompensata dal bellissimo paesaggio e le lunghe discese per i golfi campani.
Sono sempre più felice di aver intrapreso quest'avventura, Roma è ormai alle spalle, a più di 200 km di distanza, e io non leggo più i cartelli e non mi volto indietro, guardo dritto la strada e respiro aria di mare.
Può sembrare stupido, ma sono la persona più felice del mondo

P.s.: il barista pensa che sono completamente pazza

1 commento:

  1. Forza Ale! <3
    se avessi qualche anno in meno e le gambe senza vene varicose rischio trombosi,... NO, non ti avrei mai seguito. MA sei una GRANDE

    <3 Colmenares.

    RispondiElimina

Italian Coast to Coast from Roma to Pescara

"In natura un contorno non esiste, dunque la forma disegnata dall'artista non è un elemento realistico, ma una sorta di spettro"

G. De Chirico

Post più popolari