lunedì 20 maggio 2013

We Are Traffic

Che cosa è?

Forse è meglio dire chi è.
WAT siamo tanti, anche se a dirigere il progetto italiano (anzi, romano) è solo Stefano, spalleggiato da Adriano, fotografo ufficiale.

WAT è un progetto nato ad Amburgo (nel 2012) dalla mente di due fotografi e che sta prendendo piede in varie città Europee, abbiamo un altro esempio ad Atene.
Lo scopo sarebbe quello di fare dei ritratti, esprimere in una fotografia cosa vuol dire andare in bici, perchè la bicicletta è un modo di vivere che ognuno di noi esprime in maniera differente, per questo ogni foto cambia in base al soggetto.
Tipo il cartone "la carica dei 101", che faceva vedere come ogni cane assomigliasse al padrone e viceversa, in base alla propria personalità ... eh ... la stessa cosa per le bici no? Ognuno si fa la bici che vuole in base alle proprie esigenze, e siccome siamo tutti vanitosi, in base a come si ci vede riflessi in uno specchio a due ruote.

Stefano mi spiegava che a lui piacerebbe coinvolgere il maggior numero di persone per far vedere che anche Roma è una città su due ruote, oltre che di tassinari, casalinghe in suv e avvocati in scuterone.

Se siete curiosi di vedere alcuni (ancora pochi, ma ancora per poco) volti di questo progetto molto carino, il link è qui sotto.

http://wearetraffic-roma.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Italian Coast to Coast from Roma to Pescara

"In natura un contorno non esiste, dunque la forma disegnata dall'artista non è un elemento realistico, ma una sorta di spettro"

G. De Chirico

Post più popolari