martedì 22 luglio 2014

Lo sapevate che in Norvegia c'è il deserto?

Eravamo rimasti che mi ero appena imbarcata sul traghetto da Honningsvåg per Kjøllefjord … fighissimo traghetto (ora capisco perché se lo fanno pagare oro).
Ad ogni modo da lì avrei dovuto attraversare 195 km di deserto per arrivare dove sono oggi.
In Norvegia c'è il deserto? SI e si chiama tundra (maledetta).
Ho passato una notte nel deserto e ho potuto constatare che è passata una macchina in 195 km, ci sono  strani animali dal quale è impossibile ripararsi, c'è un'escursione termica da -5° a 25°, sole a picco e acqua di rado. Bellissima esperienza comunque.
Adesso mi trovo in una cittadina sulle sponde di un fiume (Tana Bru), da qua a Kirkenes ci sono solamente 140 km … peccato (o per fortuna) che il mio volo parte solamente tra 10 giorni, indi per cui farò una piccola deviazione al bivio e partirò nuovamente per il deserto, questa volta 130km per raggiungere la città da dove parte il mio ultimo traghetto, diciamo solo una piccola deviazione di 600 km dalla meta finale. 
Vedere tutta questa gente dopo due giorni di completa solitudine fa strano!!!

Ahhhhhhn tra l'altro oggi è successa una cosa troppo bella! Dopo 800km in mezzo alle montagne (sali e scendi sali e scendi sali e scendi sali e scendi) finalmente ho fatto i miei primi (e ultimi) 20 km in pianura; è bello poter cambiare marcia ogni tanto



P.s.: ho imparato che portare sempre dietro dei pezzi di pallet trovati in giro fa comodo per accendere un fuoco anche nel deserto


Nessun commento:

Posta un commento

Italian Coast to Coast from Roma to Pescara

"In natura un contorno non esiste, dunque la forma disegnata dall'artista non è un elemento realistico, ma una sorta di spettro"

G. De Chirico

Post più popolari